Donna che sorride mentre guarda il monitor del computer.

Nutrizionista online

Visita nutrizionale in streaming e dieta via email senza muoverti da casa

Una nutrizionista online è la soluzione ideale per dimagrire, trasformare il tuo aspetto estetico, riequilibrare la tua dieta e aumentare il tuo livello di benessere, senza la necessità di recarti fisicamente presso il suo studio. La modalità online ti permette di effettuare una consulenza nutrizionale con la dott.ssa D'Aleo anche se ti trovi in un'altra città o se non hai voglia di spostarti.

I benefici della consulenza nutrizionale online

i benefici che puoi ottenere attraverso un percorso con la nutrizionista online sono del tutto sovrapponibili a quelli che otterresti dal vivo, ma col vantaggio dato dal poter rimanere comodamente a casa. La professionista è la stessa quindi, piuttosto che la modalità di svolgimento della consulenza (online oppure offline) ciò che fa davvero la differenza sono i titoli e le competenze necessari per occuparsi di nutrizione umana, oltre all'esperienza maturata nell’area per la quale richiedi una consulenza (ad es., la nutrizione sportiva o la dieta in gravidanza).

Attraverso la consulenza nutrizionale online puoi finalmente perdere grasso in eccesso e ottenere l'aspetto fisico che hai sempre desiderato, puoi pianificare l'approccio nutrizionale perfetto per il tuo sport oppure puoi imparare a gestire al meglio la tua dieta durante la gravidanza o nel post partum.

I vantaggi della nutrizionista on-line

Ci sono degli indiscutibili vantaggi legati allo svolgimento della visita con una nutrizionista online: l’appuntamento effettuato in videochiamata consente di ottimizzare il tuo tempo (merce preziosa e scarsa, ai nostri giorni), di evitare il traffico cittadino e l’affannosa ricerca di un parcheggio, nonché tutte le spiacevoli conseguenze connesse al dover raggiungere fisicamente lo studio nutrizionale. Tutto ciò è ancora più valido nella stagione fredda o in periodi di restrizione alla circolazione per ragioni di sanità pubblica (come abbiamo imparato durante la pandemia da COVID-19).

La modalità online è anche la soluzione migliore per effettuare una consulenza online con la dott.ssa D’Aleo se risiedi in un’altra città.

Ci sono anche dei vantaggi di ordine psicologico da considerare: lo schermo del PC o dello smartphone consente di superare il possibile imbarazzo o la naturale timidezza legata alla prima visita e di prevenire la paura di un giudizio da parte di altri pazienti.

In presenza di difficoltà motorie, poi, la consulenza online risulta essere la modalità più pratica e sicura.

Perché rivolgersi a una nutrizionista online?

La strategia della dottoressa D'Aleo tiene conto delle necessità individuali e si basa sull'educazione. È adatta in caso di:

 

  • Sovrappeso

  • Nutrizione sportiva

  • Dieta in gravidanza

  • Diete vegetariane

La visita nutrizionale online si svolge in videoconferenza. Tramite Skype interagisci con la dott.ssa D'Aleo, le spieghi le tue esigenze e poni le tue domande. Lei conduce l'anamnesi e risponde ai tuoi dubbi e alle tue curiosità. Questo ti permette di interagire con lei come se fossi nel suo studio e di ottenere esattamente gli stessi risultati.

Come si svolge la consulenza nutrizionale online?

Icona skype.png

1. Videochiamata

Parleremo del tuo stato di salute generale, delle tue abitudini alimentari e dei motivi della visita.

Freccia destra.png
Icona piano nutrizionale.png

2. Piano nutrizionale 

Sarà su base settimanale e lo riceverai via mail o Skype insieme a una pratica lista della spesa.

Icona obiettivo.png

5. Ridefinizione

Decideremo insieme se impostare un piano di mantenimento o stabilire nuovi traguardi.

Freccia sinistra.png
Freccia destra.png
Icona misurazione.png

3. Controlli periodici

Li effettueremo con cadenza regolare ogni 15-30 giorni, via Skype e ti guiderò nelle valutazioni.

Icona personalizzazione.png

4. Supporto continuo

Sarò a tua disposizione per chiarire i tuoi dubbi e aiutarti a superare gli ostacoli.

La visita nutrizionale online prevede le stesse fasi e si basa sugli stessi principi di quella svolta in presenza: c’è una prima fase valutativa, attraverso cui la nutrizionista raccoglie tutte le informazioni necessarie a capire i tuoi fabbisogni nutrizionali, le tue richieste, le tue aspettative e il tuo stile di vita. Questa fase è completata dalla valutazione visiva e dalle misurazioni antropometriche di altezza, peso e circonferenze. L’unica differenza, nel caso della visita nutrizionale online, rispetto a quella effettuata in presenza, è che occorre un po’ di collaborazione in più da parte tua nell’effettuare le misurazioni necessarie e nel fornire i dati raccolti alla nutrizionista. Ma non preoccuparti: durante la consulenza la nutrizionista online ti spiegherà pazientemente come fare, istruendoti passo dopo passo. È più semplice di quello che tu possa pensare!

In seguito, la nutrizionista online elabora il tuo piano nutrizionale, coerente con gli obiettivi prefissati e concordati, e te lo trasmette via e-mail.

La dott.ssa D’Aleo, in seguito, resta a tua disposizione per eventuali domande o chiarimenti su alcuni aspetti specifici della dieta.

 

Scegli il tuo pacchetto di consulenza online