AdobeStock_158523761_edited.jpg

Visita nutrizionale

La tua soluzione dietetica personalizzata

Vuoi dimagrire, migliorare la qualità della tua alimentazione, prenderti cura della tua salute o assecondare le richieste nutrizionali del tuo sport? In questo caso hai bisogno di un approccio "one to one" alla nutrizione e la visita nutrizionale è la soluzione giusta per te.

Ecco come si svolge:

Agenda del nutrizionista

1. Prenota il tuo appuntamento

Puoi prenotare telefonicamente, richiedere un appuntamento via email o utilizzare il modulo che trovi nella pagina Prenotazioni. Non esitare a contattarmi anche in caso di dubbi o domande sulla prenotazione.

Mele e metro da sarti

2. Colloquio e test antropometrici

La prima visita prevede un colloquio approfondito sul tuo stato di salute e sulle tue abitudini alimentari, seguito dalla raccolta di alcuni dati antropometrici, come altezza, peso, circonferenze corporee, ecc.

Mani di tutta la squadra unite una sopra l'altra

3. Goal setting

La fase successiva è il goal setting, che consiste nell'analizzare le tue richieste e i tuoi bisogni per tradurli in obiettivi realistici e misurabili, individuando le azioni necessarie al conseguimento del risultato.

Trancio di salmone alla griglia

4. Prescrizione dietetica

Nei giorni seguenti riceverai la tua dieta personalizzata e potrai metterla in pratica, inviandomi feedback, affinché io possa aiutarti ad aggirare eventuali difficoltà o fornirti consigli e supporto.

Grafico

5. Visite di controllo periodiche

Periodicamente, fisseremo delle visite di controllo per monitorare i tuoi progressi e apportare cambiamenti alla tua prescrizione, in modo da adeguarla sempre ai tuoi bisogni effettivi.

Logo Maria Pia D'Aleo_edited.png

La tua nuova vita inizia a tavola